Può accadere che la coppia attraversi un momento di crisi in cui i problemi di comunicazione e la gestione dei conflitti allontani dal benessere relazionale i due partners.
La terapia di coppia è quindi quel percorso che, attraverso una sintonizzazione emotiva favorisce una maggiore consapevolezza di sé e dell’altro e consente di chiarire l’origine della crisi e sciogliere i nodi problematici per recuperare le risorse e l’armonia della coppia.
Riga per cambiare argomento e inserire il tema familiare
Davanti ad un evento critico, come la nascita o l’adolescenza di un figlio, un cambiamento lavorativo importante, una malattia, un lutto o episodi di violenza, la famiglia dovrebbe essere in grado di trasformarsi in modo da far fronte a nuove situazioni senza perdere la propria continuità e trovando nuovamente il proprio equilibrio.
Generalmente il sistema familiare è in grado di assorbire gli eventi critici e riorganizzarsi in autonomia; tuttavia quando questo processo di naturale ridimensionamento si incaglia, una terapia familiare può facilitarne il suo recupero.
Per maggiori informazioni scriveteci:
Errore: Modulo di contatto non trovato.