NUOVO LABORATORIO IN PARTENZA!

Dal mese di giugno Associazione ComPensa Onlus e GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo promuovono una serie di nuovi laboratori gratuiti dedicati a bambini di 5 e 6 anni, pensati per allenare le competenze artistiche e cognitive come la manualità fine, l’attenzione e la memoria, abilità importanti nel contesto scolastico, quotidiano e sociale. Le attività contribuiranno a favorire la conoscenza di diverse forme artistiche quali le arti visive, il teatro, la danza e la musica, promuovendo il contatto con il corpo, il senso del ritmo e favorendo competenze percettive, linguistiche e motorie.

I laboratori sono progettati per seguire lo sviluppo del bambino, e per stimolare la loro capacità di attenzione e flessibilità cognitiva al fine di incentivarne l’apprendimento e il livello di sviluppo prossimale. I percorsi saranno co-condotti da una psicologa con formazione neuropsicologica e da un’educatrice museale; saranno strutturati in 3 incontri della durata di 2 ore ciascuno. L’attività è GRATUITA e realizzata grazie al contributo ricevuto sul bando LETS GO! di Fondazione Cariplo, misura di sostegno agli Enti del Terzo settore.

Calendario appuntamenti:

Laboratorio 1: Sabato 12, 19, 26 giugno, ore 14:30-16:30

Laboratorio 2: Sabato 16, 23, 30 ottobre, ore 14:30-16:30

Laboratori 3 e 4: in autunno, date in via di definizione

📍PRENOTATE: Iniziativa gratuita – Posti limitati⚠ Prenotazione obbligatoria contattando i seguenti recapiti

E-mail: biglietteria@gamec.it / Tel. 035 270272 – int. 408