Screening gratuito settembre 2020

Associazione ComPensa propone un progetto di individuazione precoce di possibili difficoltà di apprendimento offrendo una breve valutazione individuale del bambino. “Con il termine screening si intente una metodologia di rilevazione che è in grado di predire un disturbo sulla base della presenza di un segno critico selezionato in precedenza (test predittivo). Lo screening non ha le pretese di evidenziare in modo inequivocabile un disturbo, ma di individuare con buon livello di attendibilità i soggetti a rischio di un determinato disturbo.” (Paoletti, Stella “Indici qualitativi di rischio negli screening sui disturbi specifici di apprendimento”, da “Dislessia, vol. I, gennaio 2008).

Il progetto è dedicato ai bambini della scuola primaria e sarà attivo nel mese di Settembre 2020.

Lo screening verrà effettuato con un unico appuntamento della durata di 45 minuti circa di cui:

• – primi 5 – 10 minuti accoglienza del bambino in presenza del genitore;
  • – saluto al genitore che potrà attendere in sala d’attesa;
  • – 30 – 35 minuti di esecuzione test carta-matita di lettura, scrittura e calcolo.

Durante l’incontro verranno rispettate le normative vigenti in termini di sicurezza anti-Covid 19, si chiede di portare una propria mascherina pulita.

Per l’iscrizione cliccate e compilate il format al seguente link.

Verrete ricontattati per fissare l’appuntamento. Per ulteriori informazioni scrivete una mail con oggetto “SCREENING GRATUITO SETTEMBRE 2020” all’indirizzo associazionecompensa@gmail.com

Servizio diagnosi DSA

L’Associazione ComPensa ha formalizzato la propria iscrizione nelle liste di soggetti autorizzati ad effettuare diagnosi di prima certificazione secondo la legge 170/2010 dall’ATS di Bergamo!
Contattateci per avere maggiori informazioni!

associazionecompensa@gmail.com