SVILUPPARE I PREREQUISITI PER LA SCUOLA PRIMARIA

I prerequisiti degli apprendimenti costituiscono il terreno su cui si fonderanno gli apprendimenti formali alla scuola primaria (lettura, scrittura, calcolo) ed il periodo prescolare rappresenta un momento  importante per il loro sviluppo. Quest’ultimo aspetto risulta tuttavia fortemente penalizzato in questo momento storico.

Accogliendo le preoccupazioni di molti genitori di bambini dell’ultimo anno della scuola materna, abbiamo quindi pensato a percorsi a distanza per sviluppare i prerequisiti degli apprendimenti attraverso una modalità ludica ed esperienziale.

Le abilità che verranno stimolate sono:

– Abilità metafonologiche e linguistiche

– Abilità grafo-motorie

– Abilità logico-matematiche

– Attenzione e memoria.

Le attività sono rivolte a bambini all’ultimo anno della scuola materna e sono state create da psicologhe esperte dello sviluppo neuropsicologico del bambino.

E’ possibile attivare il percorso in qualsiasi momento e scegliere tra diverse tipologie di percorso in base alle proprie esigenze.

Per informazioni relative ai costi e alle tipologie di percorso tra cui scegliere potete scrivere alla mail athena.verga@associazionecompensa.com o  chiamare il numero +39 3384470577.