COMPITI E VACANZE ALL’EDONE’

3 Luglio 2017 | Nessun commento >>

Lo spazio Edonè Bergamo  quest’estate ospiterà lo spazio compiti ludico-sportivo estivo ideato dall’Associazione ComPensa.

Le ultime teorie in campo neuropsicologico  sostengono l’importanza dell’attivitá sportiva/artistica per i bambini/ragazzi al fine di migliorarne le competenze mnestiche  e attentive (Benso, 2004). Il nostro progetto quindi sarà caratterizzato non solo da uno spazio per lo svolgimento dei compiti estivi, ma dalla proposta di alternare il momento compiti con un momento ludico-sportivo al fine di riattivare l’attenzione e le energie sopite attraverso il movimento e il gioco.

Alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado

Modalità di iscrizione:

L’iscrizione avviene a settimana (entro il mercoledì precedente alle settimane scelte)

Iscriversi tramite la mail associazionecompensa@gmail.com o chiamando ai numeri 340.7001027 o 392.0159835