MODALITA’ E COSTI

Per accedere ai servizi dell’Associazione Compensa vengono proposti incontri individuali o di gruppo per consentire una reciproca conoscenza e per poter stendere un progetto psicopedagogico personalizzato sulle esigenze dei ragazzi. Il percorso individuale potrà essere attivato in qualsiasi periodo dell’anno, mentre i percorsi di gruppo hanno invece un calendario specifico definito di anno in anno.

I costi variano in funzione del progetto. Chiediamo un contributo alle famiglie in modo da poter garantire continuità e professionalità nello svolgimento dei singoli progetti.

In ogni caso, in funzione di situazioni particolari, ci attiviamo per ridurre il più possibile tale contributo, o con la richiesta di intervento da parte dei Comuni dove il progetto è svolto o grazie al sostegno da parte di alcune fondazioni di Bergamo come MIA e Comunità Bergamasca. E’ necessaria la presentazione dell’attestazione ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente).

Qui due tabelle riassuntive riporti i costi dei principali progetti: