www.anastasis.it
Sito della cooperativa Anastasis dove trovare i software che usiamo al doposcuola. Ci trovate nella sezione doposcuola DSA

www.biancoeneroedizioni.it

Sito della casa editrice Bianco e Nero, che ha inventato il font ad alta leggibilità gentilmente fornitoci per la realizzazione di questo sito.

Potete trovare molte informazioni utili riguardo al font e anche le informazioni riguardo ai libri da loro pubblicati (tra cui anche molti classici!)

sites.google.com/site/leggixme
Dove poter scaricare il software leggixmebiblioteca digitale

vue.tufts.edu
Dove poter scaricare il software vue

www.cmap.ihmc.us

sito dedicato allo strumento gratuito CMAP per creare le mappe concettuali

www.ilmelograno.net
Sito dove trovare materiali compensativi

www.asl.bergamo.it

Qui potete trovare tutte le informazioni utili riguardo le equipe autorizzate ad effettuare la certificazione di prima diagnosi per DSA e riguardo il bando relativo alla legge 23.

www.aiditalia.org
Sito dell’associazione italiana dislessia

www.libroaid.it
Dove poter richiedere i libri digitali

www.libriliberi.com

www.campusdislessia.it

www.erickson.it

sito della casa editrice Erickson, ottima per tanti strumenti di riabilitazione e molti libri cartacei informativi.

www.provincia.bergamo.it